Online Marketing

Online Marketing

Che cos’è l’ online marketing? (Digital marketing)

Se ti stai chiedendo cosa sia l’ online marketing , è semplicemente la pubblicità fornita attraverso i canali digitali. Canali come social media, applicazioni mobili, e-mail, blog, motori di ricerca, siti web, pubblicità pay-per-click o qualsiasi nuovo canale digitale.

L’ utilizzo di Internet è più che raddoppiato negli ultimi dieci anni e questo cambiamento ha influenzato in modo massiccio il modo in cui le persone acquistano prodotti e interagiscono con le aziende.

Risorse di online marketing

Gli strumenti più potenti che potrai conoscere grazie al nostro teamsono:

Strategie di marketing digitale


Sito web

Avere un buon sito web aumenta immediatamente la tua credibilità come azienda . Le prime impressioni contano e i siti Web ti consentono di fare un’impressione molto forte con un’introduzione ben progettata per la tua attività. Un sito web può aiutarti a mostrare la tua esperienza e a posizionare meglio la tua attività.

Pubblicità pay-per-click (SEM)

La pubblicità pay-per-click (PPC) è in realtà un termine generico che copre qualsiasi tipo di marketing digitale in cui si paga per ogni utente che fa clic su un annuncio. Ad esempio, Google AdWords è una forma di pubblicità PPC chiamata “pubblicità di ricerca a pagamento”.

Gli annunci di Facebook sono un’altra forma di pubblicità PPC chiamata “pubblicità sui social media a pagamento”

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Un altra strategia è  l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) per provare a classificare le pagine oi post del blog sul tuo sito in modo organico. Non si deve pagare direttamente per ogni clic, ma ottenere il ranking di una pagina di solito richiede un bel po ‘di tempo e impegno.

Pubblicità sui social media a pagamento

La maggior parte delle piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Snapchat ti consentiranno di pubblicare annunci sul loro sito. La pubblicità a pagamento sui social media è ottima per sensibilizzare il pubblico che potrebbe non essere a conoscenza dell’esistenza della tua attività, prodotto o servizio.

Social media marketing

Come il SEO, il social media marketing

è il modo gratuito e organico di utilizzare piattaforme di social media come Facebook o Twitter per commercializzare la tua attività. E, proprio come il SEO, il marketing organico della tua attività sui social media richiede molto più tempo e impegno, ma a lungo termine può fornire risultati molto più economici.

Content Marketing

Il content marketing è un altro termine di marketing digitale abbastanza ampio. Il content marketing copre qualsiasi sforzo di marketing digitale che utilizza risorse di contenuto (post di blog, infografiche, eBook, video, ecc.) Per costruire la consapevolezza del marchio o aumentare i clic, i lead o le vendite.

 Email Marketing

L’email marketing è la forma più antica di marketing online e sta ancora andando forte. La maggior parte dei marketer digitali utilizza l’email marketing per pubblicizzare offerte speciali, evidenziare contenuti (spesso come parte del content marketing) o promuovere un evento.

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UNA STRATEGIA VINCENTE

Affidarsi ad un esperto è di vitale importanza. Tieni presente che un sito Web da solo non è sufficiente.

Oltre a tutti i vantaggi di cui abbiamo discusso in questo articolo, devi sapere che si possono monitorare i risultati dei tuoi sforzi di marketing digitale con incredibile precisione, il che significa che è facile vedere quali strategie stanno producendo risultati redditizi e quali richiedono un po ‘di lavoro.

Per inciso, se questo articolo ti ha convinto che hai bisogno del marketing digitale (o hai bisogno di migliorare la tua strategia di marketing digitale), ma vorresti un aiuto per identificare l’approccio giusto, compila il form sottostante e sarai subito ricontattato.

Ci piace aiutare le aziende a crescere con il marketing digitale.

 

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