Quanto è Importante avere un Sito Web? Sopratutto con ottimizzazione SEO.

Non solo un sito Web

 

 

Oggi esiste ancora la convinzione che un sito Web non serva a nulla, che è utile utilizzare metodi ormai superati da tempo. Metodi che ti faranno perdere solo Tempo e Risorse, e sono risorse che non torneranno recupererai mai più.

 

 

I metodi più antichi che devi assolutamente abbandonare sono:

  • Email spam
  • Porta a Porta
  • Volantinaggio
  • Cartelloni Pubblicitari
  • Telemarketing fastidioso
  • Tv e Radio (a meno che tu non abbia 50 milioni l’anno da investire in questi strumenti)

Per citarti solo alcuni degli strumenti (Vecchi e totalmente inutili) che ancora vengono utilizzati dalle piccole medie imprese. E spesso come unici strumenti per generare potenziali clienti.

 

Lasciami dire che queste persone si sbagliano, sbagliano perché stanno perdendo soldi e clienti.

 

 

Pensa per un momento a quante chiamate bisogna fare per poter acquisire UN solo cliente. 20/30/50 o 100? E cosa pensi che succederà con tutti quei clienti che hanno detto no?

 

Sono tutti clienti Bruciati. Clienti che di certo non richiameranno mai più.

 

Gli strumenti sopra elencati, che ripeto, sono solo alcuni degli strumenti che ancora vengono utilizzati, e che ti faranno solo bruciare soldi, tempo e, cosa più importante di tutte, CLIENTI!

 

Oggi è di vitale importanza avere un sito Web, anche fosse fatto male, ma bisogna assolutamente essere presenti sul Web.

 

Continua a leggere con molta attenzione, perché molte piccole e medie imprese si fanno molto male credendo che un sito Web non serva a nulla.

 

DIFFERENZA TRA ESSERE PRESENTI E NON ESSERE PRESENTI SUL WEB

 

Ma andiamo per gradi …

 

… Cosa significa essere presenti sul Web?

 

Ci sono molti modi per farlo:

  • Facebook
  • Instagram
  • Sito Web
  • Blog
  • E-commerce
  • Youtube
  • Linkedin
  • Eccetera …

Questi sono gli strumenti principali per essere presenti sul Web. Ma entriamo più nel dettaglio:

 

Facebook e Instagram:

 

Senza ombra di dubbio Facebook è più potente di Instagram in termini di Business aziendale. Non importa che tipo di prodotto stai vendendo, o quale tipo di servizio offri. Facebook è la miglior soluzione in termini di professionalità.

 

Instagram può essere molto utile per determinati settori ma è poco efficace per investimenti di  Advertising (Fare comunicazione a Pagamento, pubblicità online) .

 

Il fatto è che su Instagram principalmente ci si naviga per vedere culi e tette a non finire, e non di certo per fare ricerche di opportunità aziendali.

 

Investire in ADS di Instagram non è la stessa cosa che investire sulle Facebook o Google ADS. Anche se può essere molto utile, per esempio; per chi fa fotografia o un produttore video, dove il coinvolgimento può essere buono.

 

Da scartare a priori qualsiasi altro strumento come Tiki Toki o roba simile.

 

Sito Web e Blog:

 

Questo è lo strumento principale che Ogni azienda e libero professionista deve avere nel suo Arsenale.

 

Meglio se l’unione dei due. Se il sito Web ti permette di essere visibile sul web, comunicando al mondo cosa fai, i tuoi valori e la tua Mission / Vision.

 

Il Blog ti rende un Autorità e un esperto del tuo settore agli occhi degli utenti. Oltre che essere OTTIMO per l’ottimizzazione SEO! Attenzione …

 

… Non sto parlando di scrivere a casaccio due cose che si conoscono. Ma di strutturare con del  Copywriting  tutto ciò che scrivi negli articoli.

 

Prendi  The Power of Web,  abbiamo il sito Web  SiteME , il Blog The Power of Web e la landing Page (altro strumento molto potente)  metodothepowerofweb.com .

 

Non uno ma ben  3  strumenti sul Web che lavorano all’unisono per garantire la migliore esperienza ai clienti. 

 

E-commerce:

 

Avere un e-commerce se hai un attività di vendita è una mossa molto intelligente. Pensa per un momento al Covid-19.

 

Questo periodo ha segnato la storia e distrutto l’economia mondiale, ma ci ha insegnato una cosa. Abbiamo un’economia fragile, molto fragile.

 

Quanti negozianti, imprenditori e Ristoranti hai visto chiudere attorno a te? Di quanto è aumentata la percentuale di disoccupazione?

 

Non sono io a dirlo ma le statistiche dei singoli paesi che dimostrano quanto tutto sia peggiorato.

 

Ci sono alcuni settori che in questo periodo hanno incrementato di parecchio  le loro vendite, e non solo Amazon ma anche i piccoli commercianti che avevano già un e-commerce o shop online integrato nella loro attività aziendale.

 

Leggi questo articolo dove parlano dell’incremento degli e-commerce . Come avrai capito, questo è il futuro. Se hai un piccolo negozio o una grande catena, devi avere uno strumento Potente come l’e-commerce. Anche se stai vendendo servizi.

 

E SIGNIFICA NON ESSERE PRESENTI SUL WEB NEL MODO CORRETTO

 

Te lo spiego così:

Grafico Google Analytics

Grafico Google Analytics

 

Nella prima foto vedi un sito Web ottimizzato a livello  SEO / SEM  che è stato, e continua ad essere seguito dal nostro Team di esperti. Abbiamo anche spinto sul mercato con una  campagna Google ADS  di soli 10 franchi / euro al giorno. I risultati li puoi leggere nelle foto sopra per un periodo di 7 giorni.

 

Mentre nella seconda fotografia, nessun movimento. Un sito Web con un dominio attivo (e Operativo) da ben 4 anni, e senza nessuna, o quasi nessuna, visita.

  

Questi sono gli esempi di solo 2 dei nostri clienti. Uno ha sin da subito spinto per creare un sito Web Potente e funzionale.

 

Mentre l’altro è un cliente che necessita ancora di un’ottimizzazione, ma che fino ad oggi  non ha ancora voluto investire in un ottimizzazione SEO e una campagna ADS, perché pensa NON serva ancora.

 

Come puoi vedere, la differenza tra le performance dei due siti Web è notevole. Secondo te, quale dei due siti ha maggior successo sul mercato?

 

IN CONCLUSIONE. COSA SIGNIFICA AVERE UN SITO WEB OTTIMIZZATO

 

Significa avere maggiori possibilità di prendersi una fetta di mercato. Di entrare con forza in una determinata nicchia e sbaragliare la concorrenza, diventando tu stesso il leader di quel determinato mercato.

 

Avere un sito web ti permette di essere davvero presente sul web. E se segui il metodo di The Power of Web, non solo avrai un sito Ottimizzato, ma un vero e proprio strumento Potentissimo che ti consentirà di aumentare il fatturato da subito.

 

Uno strumento studiato nei minimi dettagli per spingere sull’acceleratore e bruciare la concorrenza, senza nemmeno passare dal via!

 

Prendi contatto ora con un nostro consulente e stabilisci il tuo Budget per avere il sito Web che rispecchi le tue necessità. Compila il formulario qui sotto, verrai contattato il prima possibile.

 

Ci vediamo presto.

 

Giulio Cesar

Mettiti in contatto con noi