Brand e Logo

Brand Identity

Avere un Identità Aziendale (Brand identity) chiara e ben studiata pone le basi solide per costruire i pilastri portanti del tuo business. Creare un Brand e logo efficace, significa essere solidi e chiari affinché il Target di riferimento possa riconoscere la marca con semplicità ed allinearla all’immagine del Brand.

Vi sono una serie di elementi che compongo, nel loro insieme, la brand identity. Gli elementi distintivi per di un’Identità Aziendale solida sono:

  • Naming: Il primo ad essere memorizzato dal consumatore
  • Slogan: detto anche payoff è la frase breve, immediata e semplice da ricordare.
  • Vision e mission
  • Attributi
  • Packaging
  • Logo e colore: che si suddivide in diverse tipologie quali;
    • Logotipo
    • Pittogramma
    • Ionico e simbolico
    • Logotipo/wordmark
    • Combination mark

Il ruolo del design è fondamentale per creare un immagine chiara e semplice del tuo Prodotto/Servizio, da ricordare per i potenziali consumatori.

NON ACQUISTI SOLO UN LOGO, INVESTI NEL TUO MARCHIO.

A SiteMe, non stai solo acquistando un logo, stai investendo in un processo creativo. Il nostro collaudato processo di progettazione, guidato dal nostro talentuoso team di designer, ci ha reso una premiata azienda di progettazione di loghi con esperienza in vari stili.

 

I nostri progettisti di Brand e Logo creano design unici al 100% da zero, risultando un capolavoro memorabile per rappresentare con orgoglio l’identità del tuo marchio. 

 

Ci Approcciamo al processo di progettazione del logo in modo univoco, procedendo solo dopo un’analisi approfondita dei tuoi progetti e idee. Sappiamo cosa serve per convertire pensieri, visioni e idee in un simbolo visivo di riconoscimento. Ci assicuriamo che il tuo logo diventi il vero rappresentante dell’identità del tuo marchio.

Brand e Logo

Come sviluppare la BRAND IDENTITY

Devi sapere chi sei

Prima di sapere quali elementi tangibili vuoi costituire sull’identità del tuo marchio, devi sapere chi sei come marchio.

  •  Qual’è la tua missione?
  • Quali sono i tuoi valori?
  • La personalità del tuo marchio (se il tuo marchio fosse una persona, che tipo di personalità avrebbero?)
  • Il tuo posizionamento unico (come ti differenzi dalla concorrenza?)
  • il tono del tuo marchio (se il tuo marchio fosse una persona, come comunicherebbe?

Se hai difficoltà a capire chi sei esattamente, non preoccuparti. A volte, tutto ciò di cui hai bisogno è un semplice brainstorming per aiutarti a ottenere chiarezza su chi sei come marchio.

 

Chiedilo a te stesso:

  • Perché abbiamo avviato questa attività?
  • Quali sono le convinzioni e i valori che sono importanti per noi come azienda?
  • Cosa facciamo meglio di chiunque altro?
  • Cosa ci rende speciali?
  • Se potessimo descrivere il nostro marchio in tre parole, quali sarebbero?
  • Quali sono le tre parole che vorremmo che i nostri clienti usassero per descriverci?
 Una volta che hai capito chi sei come marchio, è il momento di costruire l’identità che darà vita al tuo marchio e mostrerà chi sei alle persone che contano di più: i tuoi clienti.
Graphic Design

Design

Il tuo design è ciò che costruirà la Brand identity della tua azienda.

Le risorse del design aziendale sono gli elementi che determineranno il modo in cui viene percepito il tuo Brand.

Risorse come il tuo Logo, la tua confezione, il tuo web design, la grafica dei tuoi social media, i tuoi biglietti da visita e le divise indossate dai tuoi dipendenti.

Gli elementi costitutivi da determinare prima di creare le risorse di progettazione includono: Tipografia, Colori e Forma.

 

Brand e Logo

Una volta che hai capito gli elementi costitutivi del tuo design, SiteMe inizierà a dare vita all’ identità del tuo Brand e tradurre chi sei come marchio in risorse di design tangibili che puoi utilizzare nel tuo marketing.

 

Il Logo Rappresenterà la tua azienda.  racconterà la sua storia, trasmetterà il messaggio del tuo brand in modo tale da stabilire un contatto emotivo con il pubblico al quale vuoi rivolgerti.

  • Comunica chiaramente chi sei
  • Funziona in linea con gli standard del tuo settore
  • Fa un’impressione duratura sul tuo pubblico
  • Ti aiuta a creare un’identità del brand
  • Ti distingue dalla concorrenza

Il tuo Brand e Logo  è ciò che ti distingue dal mare infinito di concorrenti e mostra ai tuoi clienti chi sei e cosa possono aspettarsi dal lavorare con te.  Se vuoi che il tuo Brand sia percepito in una luce positiva, è fondamentale creare un design che ritragga accuratamente chi sei ai tuoi clienti. E ora che sai come definire quell’identità, è tempo di iniziare a progettare.

Costruisci un Brand e Logo  vincente

Per una corretta ottimizzazione di un sito web o di un E-commerce, l’aspetto del logo e del Brand è fondamentale. Questo perché costruirai tutte le tue campagne Marketing, attorno al concetto della tua Brand Identity.

 

Nella creazione di un logo e della giusta Identità Aziendale, occorre tenere conto di molti fattori che non sempre sono così scontati. Qualunque sia il settore del tuo business, è importante partire nel modo giusto.

 

Per evitare di basare il tuo business sul fai date  compila il formulario di contatto qui sotto e chiedi un appuntamento, per una consulenza del tutto Gratuita. Agisci subito, un nostro collaboratore si metterà in contatto con te entro la fine della giornata. Fai partire il tuo business in verticale ora.

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